Incontro con Don Massimo Biancalani

Giovedì 6 dicembre incontreremo Don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro (Pistoia), impegnato nell’accoglienza a rifugiati e senzatetto.
L’incontro sarà preceduto dalla proiezione delle fotografie “Vite sparse” di Massimo Soletti, accompagnate dalle letture di racconti di strada di Fernando Maraghini.
Introduce Cristiano Rossi, Presidente della Fraternità Federico Bindi ONLUS
Coordina Marco Montanari – La Seconda Stella.

Negli anni scorsi abbiamo voluto sensibilizzare la cittadinanza attraverso le immagini fotografiche di Massimo Soletti, con le mostre “Vite Sparse” e “In famiglia”. Quest’anno abbiamo pensato di incontrare due esperienze di accoglienza a noi particolarmente vicine, quella di Don Massimo Biancalani, come testimonianza di una Chiesa che vive il Vangelo dell’accoglienza e quella di Wainer Molteni e del Residence Sociale ALDO DICE 26 X 1 di Milano, una testimonianza laica di sostegno a famiglie sfrattate.
Incontreremo Don Massimo in tempo di Avvento e Wainer in Quaresima. Essere Umani/Esseri Umani è un’occasione per ascoltare storie coraggiose di chi non ha paura, chi non teme di aiutare il prossimo.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.